Iscriviti

Faaris IV è una campagna italiana a W40K. Per poter giocare alla campagna bisogna iscriversi ufficialmente, altrimenti i risultati non verranno convalidati. L'iscrizione è gratuita e deve venir fatta compilando il bando di reclutamento e inviandocelo via mail. L'iscrizione avrà valore nel momento in cui vedrete comparire sul sito, nella pagina della vostra fazione, il vostro esercito, e la relativa scheda d'armata. Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua voce il bando d'arruolamento (è in f.to WORD).


poi invialo allegato via mail al seguente indirizzo: faaris4@tiscali.it entro poco tempo verrai registrato ed inserito nella campagna di Faaris!

Attenzione: tutte le iscrizioni non complete o ritenute scorrette (bestemmie, insulti ecc. ecc.) invalideranno il bando d'arruolamento. Per qualunque dubbio o domanda scrivetela direttamente tra i commenti di questa pagina, vi risponderò il più presto possibile!

ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE
Il bando d'arruolamento è semplice e veloce da compilare, ma fatelo con attenzione, poichè tutto quello che metterete verrà poi integrato nella storia della campagna stessa.

 
Nota1: personaggi speciali - Se vengono impiegati personaggi speciali dovrete per forza cambiargli nome, specificando che usa le regole di un PS, questo perchè la campagna non è ufficiale e i personaggi leggendari GW non possono prendervi parte. Di conseguenza basterà scrivere ad esempio "Lucius Drakon (segue le regole di Lysander)". 

Nota2: settore strategico iniziale - In base alla vostra fazione di appartenenza, potrete scegliere dove schierare (consultate anche la mappa di dislocamento), in base a questo schema:

  • LEALISTI, settori di schieramento iniziale permessi: 4 Valar - 5 Mineris - 7 Mecadon - 8 Cstrum Praetorio - 9 Valamor - 10 Vreda Secunda - 11 Numea - 13 Thoran - 15 Tropice
  • CAOS, settori di schieramento iniziale permessi: 1 Kjoldar - 3 Savius - 4 Valar - 5 Mineris -  6 Strige - 7 Mecadon - 10 Vreda Secunda - 11 Numea - 13 Thoran - 15 Tropice
  • ELDAR e ELDAR OSCURI, settori di schieramento iniziale permessi: possono schierarsi ovunque tranne nei settori 2 Diemeter - 12 Vreda Primaria - 14 Macarion
  • TAU, settori di schieramento iniziale permessi: 1 Kjoldar -  6 Strige - 15 Tropice
  • NECRON, settori di schieramento iniziale permessi: 6 Strige - 12 Vreda Primaria - 14 Macarion - 15 Tropice
  • TIRANIDI, settori di schieramento iniziale permessi: 2 Diemeter - 10 Vreda Secunda - 11 Numea - 15 Tropice
  •  ORKS, settori di schieramento iniziale permessi: 7 Mecadon - 10 Vreda Secunda - 11 Numea
Leggete con cura la descrizione dei vari settori strategici (da 1 a 15) poichè una volta scelto il settore, dovrete combattere per quello e i suoi obiettivi; potrete anche combattere nei territori adiacenti, ma non oltre. Successivamente avrete la facoltà di muovervi, ma essendo permesso 1 solo movimento a settimana e in un settore adiacente, valutate molto bene dove posizionarvi, anche perchè ogni settore ha delle regole speciali legate al clima, all'ambiente ecc. per cui riflettete bene, anche strategicamente, su quale settore impegnarvi! Le regole degli scenari sono disponibili nella sezione download, dentro i moduli INFOPACK.

Nota3: Più eserciti
Un giocatore può iscriversi (usando lo stesso soprannome e la stessa mail di riferimento) con al massimo 2 diversi eserciti, a patto che siano entrambi della STESSA FAZIONE. Unica eccezione sono i NEUTRALI: infatti avendo obiettivi diversi per razza, non permettono di schierare 2 forze di razze diverse, ma 2 eserciti della stessa razza.
Potrete seguire poi l'evolversi della vostra epopea direttamente sulla pagina dedicata al vostro esercito presente nella sezione PLAYERS dentro la vostra fazione (lealisti, neutrali, caotici). Lì potrete vedere un veloce rendiconto delle vostre vittorie e sconfitte, le medaglie e le onoreficenze vinte, oltre al settore strategico dove le vostre forze sono stanziate.

Leggete con cura il regolamento, e se avete problemi nel completare il bando d'arruolamento guardate l'esempio qui sotto: